Le bollette del gas calano del 6.7%

Il Governo Meloni sta dando dei risultati. "Coldiretti Cuneo" si dice soddisfatta.

Chi legge con costanza “Civico 20 News” sa che periodicamente torniamo sul tema delle bollette e lo facciamo perché abbiamo a cuore famiglie, piccole-medie imprese e consumatori.

Il 2024 inizia con qualche timida buona notizia relativa al calo delle bollette del gas.

Coldiretti Cuneo”, da sempre vicina a famiglie e consumatori, dice che “la discesa dei costi del 6.7% della bolletta del gas per i consumi di dicembre 2023, è un segnale positivo per imprese e famiglie costrette a fare i conti per lungo tempo con costi energetici fuori controllo”.

Il Presidente di “Coldiretti Cuneo”, Enrico Nada, intervenendo sul tema ha dichiarato: “La riduzione della spesa energetica ha un doppio effetto positivo perché aumenta il potere d’acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma taglia anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare con l’arrivo dell’inverno”.

Considerazioni rilevanti se si considera che l’11% dei consumi energetici totali nazionali sono realizzati dal comparto agricolo e alimentare.

Anche il Direttore di “Coldiretti Cuneo”, Fabiano Porcu, parla di “un importante segnale in previsione anche delle gelate che potranno esserci, ora auspichiamo che le speranze non vengano disattese e l’abbassamento dei prezzi dell’energia continui”.

L’Esecutivo di Destra, guidato da Giorgia Meloni, in questi primi 15 mesi di governo qualcosa ha provato a fare per migliorare la condizione economica di famiglie, imprese e consumatori.

L’eredità avuta da Mario Draghi e Giuseppe Conte non era delle migliori e, pertanto, non ci si può aspettare arrivino miracoli in tempi brevi.

Molti nostri lettori si dicono soddisfatti per quanto fatto sin ora ma sottolineano che sarebbe opportuno che il Governo Italiano smettesse di foraggiare la follia bellica dell’Ucraina che – a conti fatti – nulla ha a che spartire con l’Italia.

Sanno tutti benissimo che l’Ucraina non appartiene né all’Unione Europea né alla NATO e, pertanto, ogni euro dato a Zelensky è tolto dalla bocca dei contribuenti onesti e per bene.

Torneremo sul tema.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2024