Il Governo Meloni investe sulla Famiglia Tradizionale

Il Forum della Associazioni Familiari plaude all'Esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

In questi giorni il Governo Italiano ha paventato il desiderio di elargire fondi strutturali di bilancio a quanti decideranno di metter su famiglia ed incrementare le nascite del nostro Paese.

Decisione di assoluto buon senso in una Nazione che sta vivendo, ormai da molti anni, un inverno demografico davvero preoccupante.

Adriano Bordignon, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, è intervenuto sul tema dicendo: “Accogliamo con favore le proposte emerse in questi giorni dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che hanno riportato il tema della natalità al centro del dibattito pubblico. Se fossero confermate, ci troveremmo di fronte ad un deciso cambio di prospettiva. Passeremmo finalmente dai brodini alle bistecche. Sarebbe uno degli interventi necessari per rivitalizzare un Paese che la denatalità sta rendendo esangue”.

Il mondo pro-vita gioisce di questa proposta del Governo che proviene dai banchi della “Lega”.

Per quanti credono nella famiglia tradizionale e nella sua straordinaria funzione sociale un provvedimento simile è una boccata d’ossigeno e una presa d’atto di una situazione divenuta ormai insostenibile.

L’Unione Europea, negli ultimi decenni, ha fatto di tutto per snaturare l’istituto giuridico della famiglia dei singoli Paesi membri. Nell’ultimo decennio, in particolare, Bruxelles ha pigiato l’acceleratore verso le “famiglie arcobaleno” che, per loro stessa natura, famiglie non sono.

Il Presidente Bordignon, a rafforzativo di quanto appena asserito, ha continuato dicendo: “Come ci spiegano tutti gli esperti, la denatalità italiana ha bisogno di uno shock per invertire la tendenza. La costruzione di un grande Piano per la Natalità, una sorta di Piano Marshall, passa anche da una svolta fiscale e deve essere accompagnata da una molteplicità organica di interventi, frutto di una cultura di attenzione costante e diffusa a maternità e paternità, nonché al sistema famiglia”.

Il Governo Meloni, sin dalla campagna elettorale 2022, aveva promesso di intervenire a sostegno delle famiglie italiane.

Lo ha fatto con ingenti quantità di denaro per frenare l’aumento delle bollette di luce e gas, lo ha fatto intervenendo sul caro carburanti, lo sta facendo – opposizione parlamentare permettendo – dando concreti aiuti ed indennizzi alle famiglie che decideranno di metter su prole.

Notizie importanti, serie e confortanti. “Se il Governo imboccherà questa strada con decisione” – dice Bordignon – “le famiglie potranno finalmente tornare a poter progettare percorsi che non siano corse a ostacoli. Investire sulla natalità è strategico e improrogabile”.

Terremo d’occhio la questione e vi terremo opportunamente informati.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2023