Bergoglio fa credere di esser stato amico di Benedetto XVI

Ennesimo, goffo, tentativo di avvicinare quanti sono cresciuti con la possente teologia di Benedetto XVI.

Più passa il tempo e più Jorge Mario Bergoglio cerca di strizzare l'occhio a quell'ala della Chiesa Cattolica che di lui non si fida e che non segue le sue predicazioni "stravaganti".

Questa volta, l'inquilino di “Santa Marta”, rilasciando un'intervista alla giornalista messicana Valentina Alazraki, del giornale "N+", ha detto: "Il mio rapporto con Papa Benedetto era molto stretto. A volte andavo a consultarlo. E lui, con grande saggezza, mi diceva quello che pensava, ma diceva... vedi tu, lasciava tutto nelle mie mani. Mi ha sempre aiutato. Era molto generoso in questo. E ho avuto la grazia di poterlo salutare perché ho saputo da un'infermiera che era malato, l'ho detto al pubblico quel mercoledì e sono andato a trovarlo. Era lucido, ma non poteva più parlare e mi teneva la mano in quel modo, è stato bello salutarlo. È stato bello. E poi tre giorni dopo è morto. Un grande uomo, Benedetto era un grande uomo, un uomo umile, umile, semplice che quando si è reso conto ha avuto il coraggio di dire basta. Ammiro quest'uomo".

Ovviamente la maggior parte dei Cattolici, cresciuti alla sapiente scuola teologica di Benedetto XVI, non ha creduto ad una sola parola di questa intervista.

Innanzitutto, come abbiamo più volte detto, Benedetto XVI non ha mai lasciato il pontificato ma si è posto in Sede Impedita per urlare al mondo, dal silenzio del Monastero "Mater Ecclesiae", che il trono di Pietro era usurpato da uno che il Papa non era.

A darci testimonianza, e materiale utile a sostenere questa tesi, il giornalista Andrea Cionci, autore internazionalmente apprezzato per il suo "Codice Ratzinger", che ha svelato a più riprese come Benedetto XVI abbia cercato, in ogni modo, di svelare al mondo l'impostura anticristica in atto nei Sacri Palazzi.

L'intervista rilasciata da Bergoglio, dunque, risulta l'ennesimo tentativo di annebbiare la vista e il cuore di quanti - a ragione - non seguono in alcun modo il suo "pontificato".

Torneremo senz'altro a parlarne perché - ne siamo certi - Bergoglio cercherà ancora di accattivarsi i fedeli rimasti Cattolici e di portarli sulla via del sincretismo, di cui egli è indiscusso maestro.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2023