Duvan Zapata sigla la meritata vittoria
Con un gol di Duvan Zapata il Toro batte l’Empoli e si avvicina sempre più alla Zona Europa. Non sbaglia Mister Juric schierando Sanabria a fianco del colombiano con Linetty che rientra dopo la squalifica e Ilic a supporto dietro il fluidificante Vlasic.
Un Toro arrembante che si fa pericoloso al 7° con Sanabria che si avventa sul cross di Zapata, ma l’ex Berisha fa buona guardia e salva la porta.
Granata praticamente padroni del campo che giungono al meritato vantaggio al 25° con, neanche a dirlo, Zapata che inzucca il cross di Bellanova e fa 1 a 0.
Passano solo due minuti e Grassi salva l’Empoli dal secondo gol opponendosi alla conclusione di Ilic.
Alla mezz’ora vanno in gol gli ospiti con Ebuehi ma il VAR lo pizzica in fuorigioco di quel che basta per annullare la marcatura.
La ripresa registra da ambedue le parti la consueta, ormai, rassegna delle sostituzioni. Al 62° capolavoro di Milinkovic – Savic che esce su Cancellieri schiaffeggiando la palla prima che l’empolese concluda in porta per poi recuperarla con la naturalezza di chi è sempre più sicuro non solo fra i pali.
Poi più nulla di particolare con il Toro che esercita il predominio territoriale e porta a casa una vittoria che sa di fiducia nei propri mezzi.
E Juric, quasi allo scadere dei 7 minuti di recupero, concede la meritatissima passerella a Duvan Zapata che esce fra gli applausi del Popolo Granata lasciando il posto a Pellegri.
Il triplice fischio dell’arbitro Marinelli da Tivoli chiude l’incontro che inietta nuova linfa al Toro impegnato nella rincorsa verso le competizioni continentali.
L’eventuale vittoria casalinga di sabato 23 prossimo contro l’Udinese sarebbe un bel balzo in avanti.
E Juric lo sa.
(immagini Torino FC)
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 17/12/2023