Risultato che non accontenta e non scontenta nessuno
Con un gol di Ilic all’88° il Toro pareggia il match con l’Udinese che stava per tramutarsi in un ottimo regalo di Natale per i friulani.
I bianconeri erano partiti bene e si erano presentati dopo appena 4 minuti con Lucca che incornava alto. Sulla ripartita era Vlasic ad impensierire Silvestri, ultimo difensore degli ospiti, che gli chiudeva la strada e neutralizzava anche il successivo possibile intervento di Zapata.
Silvestri ancora protagonista al 18° sulla conclusione ancora di Ilic che gli rimbalza davanti: un pregevole intervento per prontezza e reazione. Poco dopo la mezz’ora si rifa viva l’Udinese nuovamente con Lucca, ma Buongiorno gli chiude la conclusione.
Si ripete in rovesciata su suggerimento di Ferreira, ma il tiro finisce alto sulla traversa.
La ripresa non registra nulla di particolare fino al 67° con l’occasione per i granata che Zapata non conclude nel migliore dei modi.
Esce Vlasic ed entra, acclamato dal Popolo Granata, Radonjic: siamo al 75°. E l’Udinese passa in vantaggio con Zarraga subentrato al 71° che brucia Tameze e trafigge Milinkovic – Savic che sfiora appena la palla.
Per dare più peso all’attacco, Juric manda in campo Karamoh; aumenta la pressione granata che scaturisce il pareggio di Ilic, oggi migliore in campo, con una conclusione a metà fra il cross ed il tiro.
Sta di fatto che la traiettoria impressa alla palla diventa imparabile per un Silvestri più stupito che colpevole.
Siamo all’88° e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Michael Fabbri manda tutti negli spogliatoi: un salomonico pareggio che non accontenta nessuno, ma nello stesso tempo rende onore alla festività per ambedue le formazioni.
(immagini Torino FC)
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 24/12/2023