Pianeta Toro - Al Mapei Stadium finisce in parità con il Sassuolo

Duvan Zapata rimedia al gol di Pinamonti

Comincia male per il Toro in quel di Reggio Emilia: al Mapei Stadium il Sassuolo, dopo appena 5 minuti, passa in vantaggio con Pinamonti che inzucca un prezioso traversone di Pedersen.

Passano 4 minuti e Zapata rimette le cose a posto mettendo nel sacco l’assist di Bellanova; Duvan brucia tutti e fa 1 a 1: ”repetita iuvant”.

Niente di particolare fino al 42° con i granata che sfiorano il vantaggio con Vlasic che gira e col mancino sfiora il palo con Consigli, estremo difensore dal Sassuolo, fermo a guardare la palla che sfila fuori di un niente.

Finisce così la prima frazione di gioco che annota la prevalenza delle difese sui rispettivi attacchi.

Si riparte senza particolari sussulti fino al 70°: si fa vivo il Sassuolo con Laurienté, ma Milinkovic – Savic non si fa sorprendere.

Le ultime emozioni sono targate Defrel per i padroni di casa: una velenosa conclusione a giro che per poco non regala il vantaggio all’undici di Dionisi.

Dall’altra parte è ancora Zapata che al 7° di recupero testa la concentrazione di Consigli che salva il risultato per il Sassuolo negando al colombiano il piacere della doppietta.

Finisce così con un pari che non serve a nessuna delle due squadre: i tre punti avrebbero allontanato i padroni di casa dalla zona calda della classifica, per il Toro la permanenza in quella zona che, da quanto detto in settimana da Mister Juric, acquisterebbe un particolare sapore e non andiamo oltre.

Ricordiamo in chiusura l’uscita di  Rodriguez che ha resistito 20 minuti prima di arrendersi al riacutizzarsi del guaio muscolare patito la settimana scorsa: un guaio “difensivo” che si aggiunge alle forzate assenze di Buongiorno e Schuurs.

(immagini Torino FC)

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2024