Pianeta Toro - Il profumo della Viola ipnotizza il Toro

Al Franchi di Firenze Ranieri decide il Match

Un Toro pimpante sembrava poter tenere testa ad una Fiorentina che pareva voler solo controllare il match.

Erano infatti i granata a proporre le fasi più pungenti andando vicini al vantaggio con Zapata che incornava il perfetto cross di Ricci esaltando le qualità di Terracciano, estremo difensore della Viola, reattivo e presente che smanaccia salvando il parziale.

Ed è ancora Toro poco dopo la mezz’ora con Lazaro ed ancora Terracciano che schiaffeggia il bel tiro scaturito da una deviazione fortuita di Zapata.

La Fiorentina si vede al 42° più per demerito degli avversari: Tameze sbaglia infatti l’appoggio al portiere, si inserisce il gigliato Ikonè che calcia quasi a colpo sicuro, ma il portierone granata Milinkovic – Savic ci metta la ….. manona!

Si chiude così la prima frazione di gioco che l’arbitro La Penna ha ….. firmato con autorevolezza interrompendo le tante fasi di gioco impostate più sulla prestanza fisica degli attori.

Si riprende con l’ormai consueto valzer delle sostituzioni, ma il prodotto non cambia la situazione che tuttavia subisce la svolta decisiva a 7 dal termine dei minuti regolamentari.

Ranieri, difensore centrale della Viola, la mette nel sacco finalizzando al meglio un ottimo traversone di Kayode premiando così una Fiorentina che in effetti aveva preso in mano le redini del gioco.

Dopo 7 minuti di recupero l’arbitro La Penna fischia la fine dell’incontro: il risultato porta la Viola in piena Zona Europa, quella stessa che il Toro vede nuovamente allontanarsi, ma non è la prima volta.

Il Popolo Granata spera in un pronto riscatto dell’undici di Mister Juric che non ha ancora trovato quella impostazione che garantisce un plafond di rendimento costante senza i troppi frequenti alti e bassi che ne fanno una formazione da centro classifica.

Quel Popolo Granata che merita di più, ed il Toro deve volere sempre di più per onorare  una maglia che rappresenta la storia del calcio italiano, e non soltanto.

(immagini Torino FC)

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/12/2023