"Fiducia Supplicans": giorni severi attendono il Vaticano!

Riflessione di Fratel Massimo Coppo

Fratel Massimo Coppo, in un video di fine anno e di auspicio per il 2024, riferendosi alla Dichiarazione "Fiducia Supplicans", ha detto: "Il 18 dicembre è la fine del papato. È la fine della Chiesa di Roma. Soffro per questa situazione".

Un annuncio accorato e sofferente di un povero ed umile consacrato che non ci sta a vedere una chiesa "che non parla più di eternità ma di cose contingenti".

I Cristiani vogliono sentir parlare della Resurrezione e del giusto giudizio di Gesù Cristo.

Ed infatti Fratel Massimo ha detto: "Il mondo cerca di inebriarsi. Noi Cristiani aspettiamo il ritorno di Gesù Cristo. Lui ha promesso che la Chiesa non soccomberà".

È ormai sempre più chiaro che Jorge Mario Bergoglio non rappresenta affatto il Popolo di Dio pellegrino sulla terra.

Dal 2013 ad oggi, l'inquilino di Casa Santa Marta ha dispensato pillole volte ad inibire la verità del Magistero bimillenario della Chiesa e ad inebetire le coscienze.

Sono tanti quelli che, con Fratel Massimo Coppo, dicono: "il militare non deve obbedire se c'è un ordine manifestamente ingiusto. Io seguo la Chiesa Cattolica, seguo il Papa, seguo i sacerdoti ma se uno mi dice di seguire una dottrina diabolica non la seguo".

Parole lucide e di assoluto buon senso. Fratel Massimo non ha dubbi.

La firma di Bergoglio "su questo documento" - si parla sempre di "Fiducia Supplicans" - "che liquida la Fede Cattolica, documento che capitola al mondo, ha fatto scatenare in mente tanti pensieri. Siamo alla fine del papato, alla fine della Chiesa di Roma".

Affermazioni dal valore storico e dal sapore apocalittico, ci sarebbe da dire "escatologico".

"La Chiesa è diventata sale insipido, ricicla le idee del mondo, ma Gesù avverte: attenti perché questo sale insipido sarà calpestato dagli uomini. Giorni severi attendono il Vaticano".

Sicuramente nel mondo della Cristianità succederà qualcosa di grosso. Abbiamo più volte parlato di scisma. Sono mesi che diciamo che i Cattolici - sin dal Sinodo sulla Sinodalitá, iniziato il 4 ottobre 2023 - si stanno discostando dallo pseudo-magistero di Jorge Mario Bergoglio.

Abbiamo portato tante opinioni, tante posizioni, il pensiero di persone accreditate. Abbiamo raccontato - come un cronista deve fare - ciò che stava accadendo.

Ora, non resta che aspettare. Sicuramente, però, staremo "sul pezzo" e vi aggiorneremo sugli sviluppi che, statene certi, ci saranno.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/01/2024