Lettere minacce ai Consiglieri regionali

La bufera scatenata dalla pubblicazione dei rimborsi ottenuti

Da alcuni giorni presso il Consiglio regionale o presso le sedi dei Gruppi consiliari sono state recapitate numerose lettere con insulti e minacce nei confronti di alcuni consiglieri regionali e dei loro familiari.

 

“Da parte degli uffici si è provveduto a segnalare tempestivamente quanto accaduto alla competente Autorità di Polizia Giudiziaria, che ha acquisito la documentazione per dar corso a quanto necessario”.

 

Così afferma Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio regionale del Piemonte, che aggiunge:

 

“Lo stillicidio di notizie e di indiscrezioni che quotidianamente si ripetono tende ad accentuare il clima di opinione ostile alle istituzioni e a chi le rappresenta, con delle conseguenze spiacevoli già verificatesi nei confronti di alcuni consiglieri in occasione di eventi esterni, come mi è stato riferito.

Si rischia di alimentare un clima di odio che potrebbe sfociare in fatti tragici, come è successo pochi giorni fa davanti a Palazzo Chigi.

Confidando in un clima più sereno, desidero esprimere la mia personale solidarietà ai colleghi che sono stati oggetto di questi gravi episodi”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/05/2013