Pianeta Toro - Chi ben comincia ........ !!!
Granata esultanti al termine della partita (FOTO LAPRESSE)

Granata vittoriosi a Frosinone nella prima di campionato

L'esordio stagionale della Banda Ventura si è risolto con tre punti nella bisaccia ed una prestazione che rende onore al lavoro di Mister Giampiero.

La squadra, con i nuovi innesti perfettamente integrati negli schemi, ha subito confermato le buone scelte della società. E Mister Ventura ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il suo lavoro sugli uomini e sulle loro qualità produce immediati riscontri, quelli che i tifosi sognano fin dalle prime battute di un campionato che vuole il Toro fra le squadre protagoniste.

Il match con il Frosinone si è risolto alla distanza frutto di una grande prova di maturità dopo la naturale partenza al piccolo trotto. Forse nell'unico atto di distrazione il Toro ha subito il gol della squadra di casa (8° minuto del primo tempo), neopromossa e desiderosa di ben figurare davanti al proprio pubblico.

Un gol che tuttavia non ha scosso più di tanto il Mister, fiducioso del pronto recupero dei suoi ragazzi. Ed infatti al quarto d'ora della ripresa Quagliarella, già protagonista di ottime conclusioni fallite per un niente, siglava il pari con la freddezza del gande campione.

Il Toro continuava a crescere ed il nuovo arrivo Baselli, cinque minuti dopo, trovava un fendente diagonale dal limite che bucava una selva di gambe e si insaccava nell'angolo sinistro della porta difesa da Leali.

Il prosieguo annotava una diligente prova dell'intero organico che prendeva possesso del campo non disdegnando qualche pericolosa sortita.

Una vittoria, insomma, che dà grande gioia ai tifosi, presenti in buon numero anche in terra ciociara, ed all'intero staff dirigenziale che anche quest'anno ha dimostrato fin da subito di non aver sbagliato un colpo.

Domenica prossima, alle ore 20,45, esordio casalingo contro la Fiorentina, contro la Viola gemellata e temibile anche fuori dalla mura amiche.

Si preannuncia, quindi, un interessante confronto fra due squadre che, dopo la pima giornata, respirano già l'atmosfera del primato in classifica.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/08/2015