Pianeta Toro - Figuraccia granata contro la Spal
La resa di Mazzarri

Una brutta sconfitta che impone una decisa svolta

E pensare che i granata, dopo solo 4 minuti, erano in vantaggio! Un segnale che faceva ben sperare con il “Gallo” Belotti in campo ad orchestrare i suggerimenti della panchina (?).

Ma era l’ennesimo fuoco di paglia che si completava al 42° nel gol dello spallino Strefezza per un pari che ci stava tutto.

Un secondo tempo anonimo portava la Spal al vantaggio siglato al 36° da Petagna sfuggito alle attenzioni della difesa torinista che da quel momento dava segnali preoccupanti di tenuta.

I ferraresi giocavano sicuramente meglio e “giustificavano” il vantaggio portando a casa una vittoria che li toglieva dall’ingrato ruolo di fanalino di coda.

Il Toro confermava invece la strana composizione di un organico che non si concretizza nei risultati, o forse lo fa solo con quelli negativi.

Un bruttissimo momento per il Mister Walter Mazzarri che sembra aver perso il comando della squadra, ma ciò appare già da tempo e noi lo abbiamo evidenziato più volte.

Allora, prima che la Roma del 5 gennaio passeggi sui resti del Torino FC, sarebbe ora di prendere la decisione che impone l’amore per la squadra: il cambio della conduzione tecnica che è ormai giunta al capolinea.

Il Presidente Urbano Cairo non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di dare una svolta che coinciderebbe con il nuovo anno: “New year, new life” recita un proverbio quanto mai appropriato vista l’attuale situazione che non promette niente di buono.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2019