Pianeta Toro - Il pari interno con il Parma lascia intatti i problemi di classsifica

La ripresa del Campionato, se non altro, interrompe la serie di sconfitte consecutive

La ripresa del campionato segna l’ennesima battuta d’arresto per l’undici granata che in casa non va oltre il pari contro un Parma sceso all’Olimpico Grande Torino con forte determinazione.  Una partita che doveva segnare la ripresa sotto tutti i punti di vista e che invece ha ripercorso il solito copione fatto di episodi e di insicurezze.

E pensare che il Toro si era portato in vantaggio con Nkoulou al !5°, il che prometteva un ottimo prosieguo di partita. Il tutto durava poco più di un quarto d’ora: il parmense Kucka metteva le cose a posto segnando il gol del pareggio.

Più nulla di particolare da segnalare fino al termine della prima frazione di gioco.

La ripresa iniziava con l’occasione più ghiotta per i granata che usufruivano di un calcio di rigore per fallo su Zaza, ma il “Gallo” Belotti si faceva parare la conclusione da Sepe lasciando in bilico il risultato: per la cronaca, Belotti non sbagliava dal dischetto dal maggio dello scorso anno.

Grande Sirigu al 67° su Kulusevsky; sette minuti dopo Edera mancava il raddoppio torinista dopo un’azione corale che meritava qualcosa di più.

Tre minuti dopo De Silvestri non concretizzava un ottimo taglio di Belotti: il parmense Gagliolo lo anticipava di un soffio.

Poi più nulla di particolare fino al 90° più i tre minuti di recupero decisi dal Direttore di Gara Irrati. Un pari, quindi, che non serve a nessuno ai fini di una classifica che vede i granata sempre in lotta verso la sicurezza di restare in seria A ed il Parma che intravede la possibilità della Zona Europa.

Per il Toro un post – Covid che interrompe la serie negativa di sei sconfitte consecutive, ma che non esclude il pericolo di ritrovarsi invischiati nella zona più rischiosa della classifica che non è poi tanto più in basso.

(immagini Torino FC)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2020