Pianeta Toro – Ai bianconeri il derby della Mole

Granata ancora sconfitti più da loro stessi che dall'avversario

Amaro ritorno in panchina per il Mister Giampaolo: il Toro ritorna alla normalità smarrendosi nel finale di un match che avrebbe potuto vincere.   

Una strana partita quella giocata dai granata: fino alla mezz’ora della ripresa la squadra stava confermando i progressi dimostrati contro la Sampdoria nonostante il pari interno.

Il vantaggio torinista era venuto al 9° della prima frazione di gioco per opera di Nkoulou in un progressivo dominio del campo che faceva ben sperare.

Ma un brutto presentimento veniva dalle occasioni sprecate per chiudere la partita, una per tutte quella di Zaza che dava modo al portierone bianconero Szczesny di compiere quello che la cronaca di altri chiama miracolo e che per noi è un errore dell’attaccante del Toro.

E così si è giunti al solito epilogo che si concretizzava al 32° della ripresa con il pari juventino messo a segno da McKennie, un nuovo arrivo subentrato al 26° a Rabiot. E ci viene da pensare che contro il Toro segnano proprio tutti! Ma non finisce qui: al 44° Bonucci, che aveva “oscurato” il pari di Cuadrado, regalava ai bianconeri una quasi inaspettata vittoria visto com’erano andate le cose fino ad allora.

Un altro boccone amaro da digerire per il Popolo Granata che fanno ormai fatica a difendere le scelte della dirigenza e della conduzione di una squadra ancora in cerca di una precisa identità.

Ormai i proclamati miglioramenti non trovano più credito presso la tifoseria: la classifica parla da sola!  

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2020