L'undici di Juric batte per 2 a 1 la formazione di Thiago Motta
Pronti, via e i granata vanno in gol su rigore calciato impeccabilmente da Lukic che trasforma la massima punizione assegnata dall’arbitro Ghersini per l’affondamento in area di Sanabria da parte dello spezzino Erlic.
Continua la supremazia della squadra di casa che al 12° va vicino al raddoppio con Seck che non finalizza al meglio un prezioso suggerimento di Pjaca.
Nuovamente Seck protagonista al 21°: si libera elegantemente in area di Nikolaou, ma l’estremo spezzino Provedel respinge la conclusione.
Alla mezz’ora ancora Toro con Pjaca ben servito da Lukic: Erlic intercetta la sua conclusione evitando il raddoppio granata. Niente di particolare fino alla chiusura del primo tempo che si chiude con i granata meritatamente in vantaggio.
Si riparte con sostituzioni da ambo le parti; sulla sponda Toro escono Seck e Pjaca e subentrano Praet e Brekalo mentre Bremer rimedia il giallo e va sul taccuino di Ghersini.
Pochi minuti ed il Toro raddoppia con Lukic che mette il sigillo di casata ad un’ottima prova che lo vede protagonista assoluto con una preziosa doppietta. Va fuori anche Bremer sostituito da Djidji forse anche per evitare sorprese quando mancano dieci minuti alla fine più l’eventuale recupero che finora non ha portato bene all’undici di Juric.
Singo lascia spazio ad Ansaldi e Djidji atterra Manaj per il rigore che fa 2 a 1 con intervento del VAR: è il 93° e cinque minuti dopo il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria, meritatissima, del Toro che torna al successo fra le mura amiche nel tripudio generale del Popolo Granata.
Con questa vittoria i granata salgono a 43 punti, tre dal Sassuolo che lunedì se la vedrà con i cugini bianconeri: il finale di campionato si fa ancor più interessante.
(immagini Torino FC)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 24/04/2022