Pianeta Toro - Esordio viittorioso in quel di Monza

La ripresa del campionato porta i primi tre punti ai ragazzi di Juric

Esordio da tre punti per il Toro di Juric che fa bottino pieno al Brianteo di Monza. Contro la neopromossa i granata hanno disputato un match esemplare che ha messo in risalto le scelte del Mister e la consistenza dei nuovi arrivi Aleksej Miran?uk, autore fra l’altro della prima rete torinista, e del “folletto” Radonjic che non ha fatto certamente rimpiangere i partenti.

Una bella partita ben impostata con lo schema duttile ed un organico pronto ad approfittare delle occasioni propizie. Fino al 20° circa nulla di particolare; la prima incursione dei padroni di casa è firmata Ranocchia ma un attentissimo Milinkovic – Savic alza sopra la traversa. Passano sette minuti e Radonjic sfiora il vantaggio esterno, ma Di Gregorio, estremo difensore del Monza, gli dice di no deviando a lato.

Ed ancora Ranocchia si fa pericoloso con un diagonale che il portierone granata accompagna a lato. Ed il Toro passa, per l’appunto, con Miran?uk che finalizza un’ottima manovra che coinvolge Radonjic e Sanabria. Siamo al 43° l’undici di Juric mette a segno un prezioso vantaggio con cui chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con la sostituzione dell’autore del gol, per un risentimento al flessore, con l’altro nuovo arrivo Vlasic che di fatto dà il via al valzer delle sostituzioni. Si giunge così al 66° ed il Toro raddoppia con Sanabria che trasforma il suggerimento di Ricci favorito da uno svarione del monzese Carboni.

Ancora Milinkovic – Savic protagonista al 76° con l’intervento decisivo su Birindelli servito con un preziosismo da Mota. Ed è ancora Radonjic ad impensierire la retroguardia del Monza con una pregevole iniziativa conclusa appena sopra la traversa avversaria.

E’ l’87° e tre minuti dopo c’è spazio per il giovane talento Emirhan Ilkhan di cui si dice tanto bene. Sono 4 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Mariani di Aprilia ed all’ultimo di essi il Monza segna il gol della bandiera con Mota che sfrutta un rimpallo e spinge la sfera a porta vuota.

Finisce così il primo match di un Toro nuovo e particolarmente accattivante per l’equilibrio dimostrato fin dalla prima sortita, per di più in trasferta a casa della neo promossa dalle grandi proclamate ambizioni, almeno sulla carta.

La cura Juric si rivela efficace fin dalla prima somministrazione ai nuovi ed al richiamo a chi è rimasto. Al di là delle facili osservazioni sui recenti burrascosi trascorsi, fuori e dentro il campo, il Toro visto a Monza si è espresso come squadra collaudata ed equilibrata e ben messa in campo da Mister Juric che ha saputo dare ai suoi ragazzi la giusta carica per portare a casa i tre punti.

(immagini Torino FC)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/08/2022