Pianeta Toro - Napoli: al Diego Armando Maradona il Toro incassa la terza sconfitta consecutiva

Sanabria attenua la debacle con un gol ed un quasi gol

Dopo 6 minuti di fasi alterne, al primo affondo il Napoli passa con Anguissa che incorna l’assista di Mario Rui infilando Milinkovic Savic. Ancora 6 minuti e il Napoli raddoppia sempre con Anguissa che infila la porta di un Milinkovic Savic non del tutto incolpevole.

La prima conclusione granata arriva al 17° con Vlasic che impegna un attento Meret che ribatte la conclusione dal limite. Poco dopo la mezz’ora i partenopei sfiorano il tris con Rrahmani che anticipa Djidji e sfiora la marcatura. Parziale rinviato di poco: al 37° Kvaratskhelia la mette dentro e sono tre.

La reazione del Toro porta al gol di Sanabria che finalizza il traversone di Lazaro. E ancora Sanabria sfiora la doppietta personale: la sua inzuccata su cross di Vlasic esce di un niente.

Finisce così la prima frazione di gioco con un Toro in ripresa che fa ben sperare per il prosieguo del match: tuttavia, ad essere onesti, sarebbe stato un parziale improprio.

La ripresa non porta sostanzialmente modifiche al copione; continua la supremazia territoriale dei padroni di casa interrotta all’83° dal subentrato Radonjic che impegna severamente Meret per la deviazione in corner.

Due minuti e il Napoli va vicino al poker con Di Lorenzo che sfiora il montante sul suggerimento di Lozano. Ed ancora quest’ultimo impegna severamente Milinkovic Savic che si salva con la mano di richiamo.

E’ l’89° e non succede più nulla fino al triplice fischio di Luca Massimi da Termoli che sancisce la netta vittoria degli azzurri che così confermano la posizione in testa alla classifica della massima serie.

Il prossimo turno vedrà i granata all’Olimpico Grande Torino domenica 9 ottobre all’ora di pranzo contro l’Empoli; è d’obbligo aspettarsi una svolta dopo tre sconfitte consecutive che lasciano l’amaro in bocca.

(Immagini Torino FC)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/10/2022