Pianeta Toro - Ricordata nel Derby l'indimenticable "Farfalla" granata

A 55 anni dalla tragica scomparsa il ricordo è sempre vivo

Il Derby della Mole è andato alla Juve che è stata più concreta nella finalizzazione del gioco ed occorre ricordare l’ottima prova del portierone granata Milinkovic Savic, superlativo in più di un’occasione.

Ma ritorniamo alla stracittadina per ricordare la “Farfalla” granata, quel genio e sregolatezza che fu Gigi Meroni, indimenticabile fuoriclasse che morì prima del derby di 55 anni or sono.  

Quel Derby finì 4 a 0 per i granata con tre gol di Nestor Combin ed uno di Alberto Carelli che con grande emozione scese in campo indossando la maglia numero 7, quella di “Gigi” che era volato in cielo investito la settimana prima davanti a casa mentre stava rientrando insieme con il compagno di squadra Fabrizio Poletti che rimase incolume.

Quel numero 7 c’era e c’è sempre nel cuore di ogni tifoso del Toro: sabato 15 il Popolo Granata lo ha ricordato con nostalgia e commozione e quello stesso numero 7 è stato posto ai bordi del campo per testimoniare la presenza indelebile di una fede sportiva che vola ancora e sempre volerà sulle ali della “Farfalla” che se ne andò troppo presto lasciando comunque una traccia indelebile nel cuore di ogni vero tifoso del Toro.

(Immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/10/2022