Pianeta Toro - I granata battono il Milan all'Olimpico Grande Torino

Prestigiosa vittoria dell'undici di Juric al termine di un bel match

Con una prova d’orgoglio e di grande reattività il Toro batte il Milan al termine di una kermesse combattuta e, sotto alcuni aspetti, sofferta ma comunque ampiamente meritata.

La partenza è rossonera con Leao protagonista nei primi cinque minuti con due conclusioni che, a dire il vero, non ci aspettavamo dal portoghese sempre decisivo e oggi ingiudicabile.

La prima sortita pericolosa dei padroni di casa è opera di Pellegri che impegna severamente Tatarusanu che si salva in corner. Un minuto dopo, siamo al 19°, è il granata Schuurs a concludere, ma centralmente il che non impensierisce l’estremo difensore rossonero.

Fasi alterne portano al 35° ed il Toro passa con Djidji che incorna felicemente la punizione calciata da Lazaro. Passano due minuti ed i granata raddoppiano con Miranchuk che insacca il suggerimento di Vlasic prolungando il rilancio di Milinkovic Savic in fantastica rapidità di successione.

Con il Toro in doppio vantaggio si va al riposo. La ripresa vive le sostituzioni fra cui quella di Leao, forse perché colpevole di non aver dato al match una svolta immediata.

Al suo posto Rebic che offre un ottimo assist a Origi che non ci arriva. Sulla replica, Gabbia chiude in angolo la conclusione di Lukic, ed al 67° il Milan accorcia le distanze con Messias che sfrutta un malinteso fra i granata Buongiorno e Milinkovic Savic con un dubbio sull’eventuale fallo subito da Buongiorno in fase di ripiego: le proteste in proposito costano il rosso a Juric.

Escono i granata Schuurs e Pellegri, entrano Zima, al quale il Mister rinnova la fiducia, e Karamoh dopo Rodriguez che subentra a Buongiorno.

Dal canto suo il Milan manda in campo Giroud per dare più incisività all’attacco, ma non succede più nulla fino al triplice fischio di Abisso che chiude il match dopo 5 minuti e…mezzo di recupero.

Il Toro esce nel tripudio del Popolo Granata che sa di aver ritrovato una squadra che gioca da Toro, con quella grinta che sembrava smarrita e che il Mister Juric ha saputo ricostruire con pazienza e determinazione.

(Immagini Torino FC)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/10/2022