Pianeta Toro - Firenze: granata vittoriosi al Franchi con un gran gol di Miranciuk

Contro la Viola il Toro vola

Contro la Viola il Toro vola.

Dopo 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Dionisi i granata festeggiano la vittoria in trasferta in quel di Firenze al termine di un bel match giocato con determinazione e concentrazione fino al triplice fischio.

Un  bel risultato che porta tre punti importanti in classifica assestando l’undici di Juric, anche se provvisoriamente fino al completamento del turno, al settimo posto in classifica.

La superiorità territoriale nella prima frazione di gioco si è concretizzata poco dopo la mezz’ora con la rete realizzata da Aleksej Miranciuk dopo il gol di Seck annullato per il fuorigioco di un niente e una traversa che gli nega il piacere del gol.

Ma anche con un Milinkovic-Savic che risponde all’unico pericolo portato dal gigliato Kouame.

Reazione della Viola nella ripresa anche per effetto dei cambi indovinati dal Mister Italiano, ma il Toro non subisce più di tanto ribattendo con intensità dimostrando quella compattezza fra i reparti che non lascia scampo all’avversario.

Nonostante che la Fiorentina abbia alzato il baricentro, il Toro regge e controbatte ed all’81° sfiora il raddoppio con Sanabria , ma Venuti salva sulla linea.

Unico brivido per i granata la conclusione sfiorata da Gonzales al 64°. Per il resto, normale amministrazione per Milinkovic-Savic pronto sulle comparse viola nell’area di competenza come pure in uscita.

Finisce così con i granata che espugnano il Franchi con un risultato che mancava dal lontano 1976. Ancora terra toscana per il prossimo turno: sabato 28 l’undici di Juric sarà infatti a Empoli per continuare a ......volare!.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2023