Pianeta Toro - Granata sconfitti a San Siro da un rinato Milan

Dopo un buon primo tempo, il Toro si arrende ai rossoneri in crescendo

Con un pregevole gol di testa del Bomber Giroud al 62° il Milan batte i granata al Meazza ed interrompe il lungo digiuno di vittorie.

Un risultato che ridà ossigeno ai rossoneri in vista del prossimo impegno di Champions League che li vedrà impegnati contro il Tottenham.

L’analisi dell’incontro registra la buona prestazione del Toro nella prima frazione di gioco e possiamo dire che ai granata di Juric è solo mancato il gol mentre il Milan ha confermato il momento non proprio felice che sta attraversando.

L’occasione più importante per il Toro cade al 21° con Sanabria che impegna severamente Tatarusanu che si ripete al 36° rimediando ad un pericoloso “pasticcio” in area del compagno Kjaer.

Queste le due fasi “particolarmente pericolose” messe in atto dai granata prima del doppio fischio di Ayroldi che manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, ma si avverte una diversa determinazione da parte dei rossoneri che al 56° sfiorano il vantaggio con Giroud.

Ci mette la pezza Milinkovic-Savic che nulla può fare 6 minuti dopo sull’inzuccata dello stesso Giroud sul traversone chirurgico di Hernandez.

Il Milan prende sempre più possesso del campo controllando la partita fino al triplice fischio di chiusura dopo i 5 minuti di recupero decretati da Ayroldi: l’unico sussulto granata è di Singo al 55°, ma Tatarusanu risponde da par suo.

Al prossimo turno di campionato il Milan andrà a Monza mentre il Toro se la vedrà con la Cremonese all’Olimpico Grande Torino.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2023