Pianeta Toro - I granata giocano da Toro e battono il Bologna

Gagliarda prova dellì'undici di Juric che si impone con un gran gol di Karamoh

Un Toro che gioca da Toro vince il confronto casalingo contro un ottimo Bologna che, alla distanza, conquista spazi e mette in bilico il risultato acquisito dai granata con un gol splendido di Karamoh al 22° della prima frazione di gioco.

Nella sfavillante cornice dell’Olimpico Grande Torino l’undici di Juric parte a mille e già al 5° Sanabria costringe Skorupski, estremo rossoblu, al salvataggio d’istinto.

Passano 5 minuti ed una pregevole iniziativa di Rodriguez mette Singo nelle condizioni di far male. La conclusione non è delle migliori e Skorupski si salva senza particolare apprensione.

Tre minuti e Miranchuk batte a colpo sicuro ma trova Karamoh che gli stoppa la conclusione impedendo il vantaggio interno che arriva al 22° come abbiamo detto in apertura con Sanabria che ci mette lo zampino.

Molte ancora le occasioni, ma il risultato rimane fermo sull’ 1 a 0: Bologna non pervenuto.

Si riparte per il secondo tempo ed è ancora Toro ed ancora Karamoh, scusate il bisticcio di parole, che rischia di fare il bis: Soriano lo anticipa di un niente.

I granata macinano gioco senza tuttavia trovare quel gol che metterebbe una pietra sul risultato.

Ed è così che si risveglia l’undici di Thiago Motta con Orsolini che al 71° trova un grande Schuurs a chiudere negandogli la gioia del gol.

Due minuti e Karamoh lascia spazio a Radonjic, mossa di grande carattere di Mister Juric dopo il “contrattempo” del Derby.

Al 78° si rivede il Bologna, ma la conclusione di Zirkzee finisce in curva. Due minuti dopo Radonjic mette la palla sulla testa di Vojvoda che conclude sfiorando la traversa.

Poi più nulla fino al termine dei 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro riminese Rapuano che ha ben diretto l’incontro.

Risultato importante per il Toro ai fini della classifica che vede i granata ritornare al nono posto, lassù dov’è ancora lecito sperare nella zona Europa.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/03/2023