Pianeta Toro - I granata tornano da Lecce con "tre punti nel carniere"

Singo e Sanabria siglano la vittoria al Via del Mare

Un gran bel Toro fa i tre punti al Via del Mare di Lecce con un micidiale uno due in tre minuti. Segnano Singo che mette in rete l’impeccabile suggerimento di Miranchuk e, per l’appunto tre minuti dopo, Sanabria che finalizza il perfetto spunto di Radonjic che lascia sul posto il leccese Baschirotto.

Un risultato che il Toro ha confermato interpretando al meglio il copione che Mister Juric ha impostato dando nuovamente fiducia ad un Radonjic autore anche oggi di una pregevole gara: e sul suo conto non ci eravamo sbagliati.

Un match strategico, dunque, in cui i granata  hanno approfittato della prima sbavatura della difesa del Lecce per andare a segno e raddoppiare subito dopo mettendo una seria ipoteca sul risultato finale: tutto tra il 20° ed il 23° della prima frazione di gioco che vive ancora l’emozione di una quasi rissa innescata da un intervento alquanto azzardato sul granata Ilic che ha replicato beccandosi il giallo insieme con il leccese Strefezza ed il portierone torinista Milinkovic – Savic intervenuto, più che altro, per far valere il peso della sua stazza.

Null’altro di particolare fino al doppio fischio dell’arbitro maceratese Sacchi che sancisce la fine del primo tempo. La ripresa vive le sostituzioni che il Mister giallorosso Baroni porta alla sua squadra per vedere di raddrizzare il risultato, ma la sostanza non cambia.

Il Toro controlla la partita senza particolari affanni: escono un ottimo Linetty per Ricci e Singo per Aina; nel prosieguo Ivan Juric dà spazio a Vojvoda che sostituisce un Rodriguez in debito d’ossigeno mentre Djidji dà il cambio a Gravillon, autore quest’ultimo di una buona prova.

All’81° Adopo prende il posto di Miranchuk completando i cambi di casa granata. Non succede più nulla di particolare fino al triplice fischio di Sacchi che manda tutti a casa.

Il Toro consolida, così, la sua posizione in classifica rendendo sempre più possibile l’accesso a quella posizione che consentirebbe ai ragazzi di Juric l’accesso alla zona Europa: ed il Popolo Granata ci spera ancora.  

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/03/2023