Pianeta Toro - All'Olimpico Grande Torino un salomonico pari con la Salernitana

Vanno in vantaggio gli ospiti, Sanabria mette le cose a posto

Partita equilibrata nella fase iniziale che vive il primo sostanziale sussulto al nono minuto di gioco con gli ospiti che vanno in vantaggio con Vilhena il quale finalizza l’assist di Piatek che gli appoggia il cross di Candreva: azione pulita scaturita da un recupero in fase offensiva di Caviglia con la finezza di Bradaric che innesca la fase appena descritta.

Il Toro accusa il colpo, ma sembra non trovare la forza e la convinzione necessaria per rimettere le cose a posto. Anzi è la Salernitana che va vicino al raddoppio con Candreva che centra il palo con il velo di Piatek che mette in confusione Milinkovic-Savic.

Si rivedono i granata che sfiorano il pari con Radonjic, sempre più importante nel gioco del Toro: azione travolgente che lascia sul posto Daniliuc e cross potente che Gyomber devia sulla traversa con Ochoa ormai fuori causa.

E Juric manda in campo Vlaši? al posto di Ricci, ma non cambia nulla fino al termine di un primo tempo sostanzialmente equilibrato tranne che nel risultato.

Si riparte ed è ancora Radonjic che di testa impegna il portiere salernitano Ochoa su suggerimento di Vojvoda. Si vede un Toro più vivace: esce Singo per Lazaro ed un minuto dopo i granata vanno in gol con Sanabria che fa 1 a 1 su passaggio illuminante di Miranchuk.

Insiste il Toro ed è ancora Radonjic ad impensierire la difesa ospite ed è ancora Gyomber a salvare in calcio d’angolo. Lo stesso Gyomber si fa poi ammonire nel prosieguo per un intervento “improprio” su Sanabria il che gli costa l’ammonizione.

De Souza lo toglie dalla mischia mandando in campo Lovato, penultimo del valzer delle sostituzioni in casa Salernitana.  Risponde Juric con Seck e Karamoh Per Miranchuk e Radonjic che escono fra gli applausi del Popolo Granata.

Occasione Salernitana all’83° ma Rodriguez, sempre sul pezzo, rimedia sventando il pericolo. Il triplice fischio di Aureliano chiude il match dopo 4 minuti di recupero: un pari salomonico che sostanzialmente rispecchia l’andamento generale dell’incontro.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2023