Pianeta Toro - Granata vittoriosi in trasferta contro la Lazio

L'undici di Sarri subisce la superiorità territoriale dei ragazzi di Juric

Il Toro torna da Roma con tre punti preziosissimi: ne ha fatte le spese la Lazio di Sarri che ha subito il gioco di un Toro mandato in campo da Juric con la convinzione di potercela fare.

Ed i granata hanno risposto nella miglior maniera giocando un bel calcio che fa onore all’impegno profuso ed alla determinazione necessaria per fare il risultato.

Nella prima frazione di gioco la Lazio si è fatta pericolosa, praticamente, solo al primo minuto con Zaccagni, ma Milinkovic – Savic riesce a sventare la minaccia sulla linea di porta dopo aver smanacciato l’istintiva conclusione del laziale.

Fasi alterne portano al 20° ed è Provedel a salvare la sua porta sulla conclusione di Radonjic innescato da Sanabria. Il match prosegue senza particolari sussulti fino al 43°: il Toro va in vanteggio con Ilic che conclude da lontano con un tiro beffardo che inganna Provedel: ottimo l’assist di Sanabria.

Null’altro di particolare fino al duplice fischio di Ghersini che manda tutti negli spogliatoi. Si riparte e Sarri mette in campo Immobile per dare più incisività all’attacco, ma la mossa non produce particolari segnali anzi è ancora il Toro a rendersi pericoloso con Radonjic servito alla perfezione da Vlasic: rimedia Provedel sulla conclusione in verità piuttosto centrale.

L’ultima minaccia laziale arriva da Luis Alberto ma Schuurs completa l’intervento di Milinkovic – Savic sventando il pericolo.

Poco prima il granata Buongiorno aveva sfiorato la traversa inzuccando sul corner calciato da Ilic.

I tre fischi di Ghersini chiudono le ostilità dopo 7 minuti di recupero che i granata hanno amministrato senza particolari apprensioni.

Il Toro torna vittorioso in trasferta con una bella prestazione che fa ben sperare per un prosieguo che dia ai ragazzi di Juric un meritato consenso da parte del Popolo Granata che vuole riconoscersi in questo Toro, coriaceo e determinato.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/04/2023