Pianeta Toro - All'Olimpico Grande Torino l'Inter fa bottino pieno

Per i granata un'amara conclusione di campionato

Partita decisiva per i granata per accedere alla zona Europa dopo la vittoria esterna della Fiorentina in quel di Sassuolo. Al Toro serve solo la vittoria, ma le prime battute vedono il predominio nerazzurro con la coppia Lukaku/Martinez che appare in grande spolvero.

Il primo acuto è comunque dei padroni di casa con Ricci che Al 12° manca per poco la porta difesa da Handanovic. A seguire, calcio d’angolo per gli ospiti con conclusione di Dumfries “sporcata” da Rodriguez: blocca sicuro Milinkovic-Savic.

Ancora Inter poco dopo la mezz’ora: Lukaku sfugge in area a Buongiorno e conclude; Schuurs ci mette la pezza e devia la palla in corner. Replicano i granata con Singo che inzucca il calcio d’angolo calciato da Ilic, ma Handanovic non si lascai sorprendere.

5 minuti e l’Inter va in vantaggio con Brozovic che, servito da Lukaku, scaglia una saetta che va in fondo al sacco con Milinkovic-Savic non completamente esente da responsabilità.

Finisce così un primo tempo che i granata non hanno giocato come voleva Mister Juric ed il risultato lo conferma.

Si riparte e sembra un altro Toro, ma è ancora l’Inter che sfiora il raddoppio con Dzeko che per fortuna, visti i precedenti, non trova la porta.

Ugualmente Gagliardini “grazia” Milinkovic-Savic mandando fuori un prezioso suggerimento di Brozovic su calcio di punizione.

E finalmente si vede il Toro che sfiora il pari con Karamoh chiuso da Handanovic, impeccabile che poco dopo esce lasciando spazio al “collega” Cordaz all’esordio stagionale.

Quello stesso Cordaz che dice di no in maniera strepitosa a Sanabria che chiude l’assist di Vlasic.

Il Toro cerca il pari e presta il fianco alle ripartenze dell’Inter che per un niente non raddoppia con Dzeko: il palo salva ….lo 0/1.

Juric le prova tutte dando fondo ai cambi che non producono nulla di significativo tranne il rimpianto per un gol incredibilmente mancato da Sanabria.

Anzi, al terzo di recupero è ancora Lukaku a non trovare la porta per un niente.

Al 90° + 5 l’arbitro Michael Fabbri chiude l’incontro con il triplice fischio che dà certezze all’Inter ed un pizzico di delusione a Mister Juric che tanto aveva sperato nella conquista di quell’ottavo posto in classifica che poteva significare Europa.

(immagini Torino FC)

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/06/2023