Pianeta Toro - Granata vittoriosi a Salerno con un Super Radonjic

Due gol validi ed uno annullato per il fantasista sempre più determinante

Un Toro gagliardo e determinato fa i tre punti all'Arechi e raggiunge Napoli, Fiorentina, Frosinone e Verona al quinto posto in classifica. Un parziale che fa ben sperare per un prosieguo di un campionato che vuole i granata in zone Europa in barba ai saccenti cultori degli algoritmi che vogliono il Toro fuori dalle posizioni di fine campionato, il che dà l'accesso alle Coppe continentali. 

Agli ordini dell'arbitro Giua si parte e sono i padroni di casa percolosi con Candreva che impegna il portierone torinista Milinkovic - Savic reattivo sulla conclusione ad effetto. Passano 4 minuti e Zapata replica fornendo un assist appetitoso a Radonjic anticipato di un niente dalla difesa della Salernitana. 

Fase che anticipa di poco il vantaggio esterno messo a segno da Buongiorno che finalizza l'azione nata da calcio d'angolo: il Capitano appoggia in rete dopo un rimpallo che ne favorisce la conclusione vincente. 

Scorre la prima frazione di gioco con alterne ripartenze e su una di esse, al 41°, il Toro raddoppia con Radonjic che chiude una bella azione imbastita da Bellanova, proseguita egregiamente da Seck e chiusa dal fantasista di casa Juric che va in gol con un abile tocco d'effetto.

Nel recupero la Salernitana va vicino alla marcatura con Cabral che centra il palo con una conclusione violenta che non consente repliche sul rimbalzo.

Finisce così il primo tempo. 

Ripresa: pèronti, via ed il Toro fa 3 a 0 ancora con Radonjic servito in meniera impeccabile da Bellanova al termine di una pregevole iniziativa. 

Ed ancora Radonjic fa il poker, ma il gol viene annullato dal VAR.

E arriviamo all'85° per registrare l'incornata di Fazio, ma Milinkovic - Savic c'è e dice di no al possibile 1 a 3. 

Dopo 7 minuti di recupero Giua fischia la fine della contesa che assegna ai granata un importante successo, quello che fa bene al morale e rende consapevoli della propria forza. 

Radonjic, se mai ce ne fosse stato bisogno, conferma con la sua qualità ed i risultati di essere pedina indispensabile in questo Toro che Juric sta portando giorno per giorno sempre più vicino alla perfezione.

(immagini Torino FC)

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/09/2023