Pianeta Toro - All'Olimpico Grande Torino un giusto pari fra i granata e la Roma di Mourinho

Zapata risponde a Lukaku e fa 1 a 1

Si è concluso in parità il match contro la Roma al termine di una partita giocata con intensità e mascolinità da entrambe le squadre. 

Toro pericoloso al 4° con Zapata che incorna il traversone di Lazaro impegnando severamente l'estremo giallororosso Rui Patricio.

Replica la Roma con Lokaku che sfiora il palo dopo un pregevole fraseggio con Dybala.

Nulla di particolare fino alla mezz'ora: Rodriguez chiude di poco alto con un missile che sfiora l'incrocio dei pali sulla sinistra di Rui Patricio.

Finisce così senza reti il primo tempo che registra il predominio delle difese sui rispettivi reparti d'attacco: unici episodi di rilievo le conclusioni, una per parte, di Zapata e Lukaku di cui abbiamo detto. 

Si riparte ed il Toro va vicino al gol con Seck fuori di pochissimo dopo un ottimo spunto.

Ma è la Roma a sfiorare il parziale: e' il 51° ed il palo respinge la conclusione di Cristante che devia, con Milinkovic -Savic battuto, lo scavetto di Spinazzola.

E' il preludio al vantaggio giallorosso che giunge al 68°: Dybala e Kristensen costruiscono una palla difficile da sbagliare per Lukaku che porta in vantaggio l'undici di Murinho. 

Mister Juric butta nelle mischia Sanabria e Karamoh per dare nuova linfa all'attacco e proprio quest'ultimo non arriva per un niente a deviare il cross di Schuurs.

La palla impatta sull'accorrente Lazaro e per poco non finisce alle spalle dell'estremo romanista.

Entra anche Pellegri che sostituisce Bellanova aumentando la presenza offensiva ed il Toro pareggia con Zapata che inzucca imparabilmente la punizione battuta in maniera impeccabile da Ilic. 

Si rivede, ma in giallorosso, anche Belotti che gioca, senza lasciar traccia, gli ultimi 3 minuti più i 7 di recupero concessi dall'arbitro Guida da Torre Annunziata. 

(immagini torino FC)

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/09/2023