APRI
IL
MENU'
Geopolitica
Se vincerà Donald Trump finirà la guerra in Ucraina
Sempre più cittadini del mondo occidentale sperano nel ritorno del Tycoon.
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 09/10/2023

Il mese di ottobre si sta rivelando estremamente caldo sul fronte delle politiche internazionali.

In questi giorni, infatti, le tensioni legate al sostegno economico all’Ucraina hanno fatto insorgere l’opinione pubblica.

Le cronache statunitensi ci fanno sapere che ad accendere gli animi dei patrioti americani sono le ultime dichiarazioni dell’ex Presidente degli USA, Donald J. Trump, che, parlando della situazione geopolitica europea ha dichiarato che – se tornerà al potere quale inquilino della Casa Biancametterà fine al conflitto russo-ucraino, non foraggerà più le manie belligeranti di Volodymyr Zelensky e incontrerà i leader conservatori dei singoli Paesi per tornare a parlare di Sovranità Nazionale.

Questi discorsi non sono nuovi nel mondo dei “Repubblicani” americani. Trump vinse le sue prime presidenziali proprio affrontando il tema della sovranità dei singoli stati, togliendo spazio, energie e denaro all’immigrazione e ai grandi gruppi di potere che vogliono minare le basi dell’identità e dell’autoaffermazione dei Popoli.

A sostenere il pensiero di Donald J. Trump il Presidente dell’Ungheria, Viktor Orban (nella foto a destra), da sempre estimatore delle politiche del tycoon. Non si può dimenticare che Orban non ha mai avuto paura di dire “NO all’invio di armi all’Ucraina” o di opporsi alle assurde sanzioni applicate dall’Unione Europea alla Federazione Russa di Vladimir Putin.

In questo quadro geopolitico una vittoria di Trump potrebbe rappresentare per le Destre europee una boccata d’ossigeno ai tavoli internazionali.

Da quando alla Casa Bianca siede il geriatrico Joe Biden, i tavoli che contano si sono “sinistrizzati”, l’immigrazione è tornata ad occupare le prime pagine dei quotidiani di mezzo mondo, la Lobby LGBT ha incrementato la sua arroganza ideologica, e i conflitti bellici sono al centro di aree che erano in pace da decenni.

Tra i nostri lettori sono sempre più quelli che sperano in una vittoria del repubblicano Donald Trump, della conseguente fine del conflitto russo-ucraino, e di un ritorno alla prosperità pre-Unione Europea.

Seguiremo l’evolversi degli eventi sapendo che i Democratici di Biden faranno di tutto per impedire a Trump di potersi candidare alle Elezioni Presidenziali USA e vincerle.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

#Stati Uniti d'America
#Donald J. Trump
#ucraina
Altre notizie di
Geopolitica