Il Ministro Piantedosi investe sul fronte sicurezza

Implemento del personale armato in stazioni ferroviarie, ospedali, pronto soccorso, davanti alle scuole e sulle spiagge.

In queste ultime settimane del 2023 si è tornati a parlare con forte insistenza del tema sicurezza.

I cittadini delle città amministrate dal "Partito Democratico" - Torino, Milano, Firenze, Bologna, Roma, Cuneo, Settimo Torinese - sono ammorbate da orde di immigrati che compiono ogni sorta di reato contro il patrimonio e contro la popolazione residente.

Per contrastare questa vergognosa situazione il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, coadiuvato da tutto l'Esecutivo, ha programmato lo stanziamento di 100 milioni di euro all'anno, per i prossimi 10 anni, al fine di effettuare assunzioni straordinarie di Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco.

In barba a quanto sostenuto dalle opposizioni di Sinistra, il Governo Italiano ha deciso il ripristino dei militari dell'Operazione "Strade Sicure", con un potenziamento fattivo di 400 unità per il presidio delle Stazioni Ferroviarie.

Allo stesso modo, il Viminale ha stabilito che si debba ripristinare e potenziare il presidio fisso della Polizia di Stato all'interno degli ospedali e dei pronto soccorso.

Da Piantedosi un altro importante intervento di natura economica per permettere ai sindaci di migliorare il monitoraggio e la sicurezza del comune loro affidato.

Il Ministero dell'Interno, infatti, ha stabilito che verranno destinati 36 milioni di euro per la videosorveglianza nei comuni e ha confermato lo stanziamento di ulteriori fondi per la sicurezza urbana e per i cosiddetti progetti di "Scuole Sicure" e "Spiagge Sicure" contro l'abusivismo commerciale, l'illegalità, il degrado e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, per aumentare ancora la sicurezza all'interno dei comuni il Ministero dell'Interno ha deciso di autorizzare l'utilizzo del taser agli agenti della Polizia Locale in servizio nei comuni con più di 20.000 cittadini residenti.

Tutto questo è stato pensato, fatto, e realizzato dal Governo di Destra in poco più di un anno a Palazzo Chigi.

Viene spontaneo chiedersi come mai Mario Draghi, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Enrico Letta, e tutti i precedenti Presidenti del Consiglio non abbiano preso decisioni in tal senso per contrastare l'immigrazione irregolare e la criminalità incontrollata.

Tra i nostri lettori serpeggia un clima di forte apprezzamento per quanto realizzato - in questo primo anno di governo - da Matteo Piantedosi e dagli altri ministri del Governo guidato da Giorgia Meloni.

Noi, come sempre, continueremo a monitorare il tema sicurezza e a rendervi contezza di quanto accade sul nostro territorio nazionale.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/12/2023