Maria Rachele Ruiu sull'attacco di matrice terroristica a "Pro Vita e Famiglia"

Unica "consolazione" il messaggio di solidarietà del Premier Meloni.

A distanza di diversi giorni dal bieco attacco di matrice terroristica sferrato alla sede nazionale di "Pro Vita & Famiglia" vogliamo tenere accesi i riflettori sul tema della libertà di espressione, di pensiero, di credo religioso e di libera informazione in un paese democratico.

Lo facciamo dando voce a Maria Rachele Ruiu, nota ed apprezzata esponente di "Pro Vita & Famiglia", che - dopo aver ricevuto un messaggio di solidarietà dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (nella foto a destra) - ha detto: "Continueremo la nostra missione a tutela della Vita, della Famiglia e della Libertà Educativa senza paura e a testa alta, sapendo di interpretare i valori della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, disgustati dalla foga ideologica e violenta della solita, ipocrita e pericolosa Sinistra radicale".

Parole che lasciano ben poco spazio all'immaginazione ma che sottolineano come sia assolutamente necessario continuare a tenere alta la guardia rispetto alle interferenze che talune associazioni (LGBT, femministe, abortiste, radicali ...) cercano di portare all'interno delle scuole pubbliche italiane.

Il fatto più grave, a detta di quanti hanno figli piccoli, resta quello di aver permesso ad un collettivo - nello specifico "NonUnaDiMeno" - di raggiungere la sede di "Pro Vita & Famiglia" e di poterla imbrattare con la vernice e, addirittura, lanciarvi all'interno un ordigno potenzialmente esplosivo.

Molti nostri lettori hanno manifestato preoccupazione per la tenuta democratica del nostro Paese, visto e considerato che il Centro-Sinistra ha fatto assolutamente finta che nulla sia successo.

In questi giorni la DIGOS della Questura di Roma, assieme alla Procura della Repubblica della Capitale, stanno indagando su quanto è accaduto.

L'auspicio dei tanti Italiani che si riconoscono nei principi propagandati da Antonio Brandi, Jacopo Coghe e Maria Rachele Ruiu, è che gli autori del miserabile attentato vengano processati e condannati.

Noi, come sempre, seguiremo la vicenda e vi terremo informati.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/12/2023