Chiara Gribaudo e la sua critica verso i politici di Destra

La parlamentare del "Partito Democratico" passa il suo tempo ad attaccare la destra sui social ma - concretamente - cosa ha fatto per gli italiani quando era in Maggioranza?

Inizia un nuovo anno all’insegna dell’analisi politica che – ahinoi – in Italia è davvero povera e triste.

In questo specifico giorno, il primo di trecentosessantasei, vogliamo porre l’accento sulle affermazioni fatte dall’onorevole Chiara Gribaudo, “Partito Democratico”, contro i suoi avversari di Destra.

Per l’onorevole cuneese, figlia spirituale di Elly Schlein, “Vannacci (nella foto a sinistra) si becca una bella promozione. Salvini in cerca di attenzioni gli fa i complimenti. Il Ministro Crosetto si giustifica arrampicandosi sugli specchi. Questo Governo è un teatrino: il demerito prima di tutto, omofobia e complottismo come valori. Povera patria”.

Questo concentrato di banalità lo si trova in un post su “X” datato 3 dicembre 2023.

Peccato che la borgarina Gribaudo abbia dimenticato di portare rispetto ad un alto Ufficiale dell’Esercito Italiano che indossa, con onore, il grado di Generale di Divisione e che ha servito la Patria – che lei chiama “povera” – nella Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Altrettanto peccaminoso è che l’onorevole Gribaudo parli di “omofobia e complottismo come valori” riferendosi ad un Governo legittimamente eletto dal Popolo Italiano nel settembre 2022.

Ma lo sproloquio politico della gregaria di Elly Schlein non conosce freni e, infatti, attacca anche la seconda carica dello Stato: il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Parlando del noto politico, di fede missina, la Gribaudo – il 19 dicembre 2023 – scrive: “Non ci dobbiamo abituare alle parole irresponsabili di La Russa. Le ultime, in cui attacca il Presidente della Repubblica, sono gravi e dimostrano come la destra, con il premierato, voglia stravolgere i poteri dello Stato e la Costituzione. Non glielo permetteremo”.

All’onorevole Gribaudo andrebbe rammentato che Giorgia Meloni, durante tutta la campagna elettorale, aveva promesso la riforma del Premierato e aveva detto che il Presidente della Repubblica sarebbe stato decisamente differente da ciò che è oggi.

Gli italiani, ben consci di ciò, hanno votato con convinzione e determinazione la Destra.

Sono tanti gli italiani – che la Gribaudo definisce “omofobi” e “complottisti” – che non dimenticano il ruolo dell’onorevole Sergio Mattarella (nella foto a destra) durante la gestione della pandemia da Covid-19, durante i governi di Giuseppe Conte e di Mario Draghi.

Molti di loro hanno votato Giorgia Meloni proprio per evitare che, in futuro, un garante della Costituzione possa avallare la frenesia del momento per imporre lockdown, coprifuoco, restrizioni per l’accesso ai luoghi di lavoro e, addirittura, permessi per andare all’ufficio postale a ritirare l’indennità pensionistica guadagnata col sudore e la fatica di anni.

Il 9 giugno 2024 ci saranno le Elezioni Europee. Chiara Gribaudo e il suo PD potranno proporre un programma politico alternativo a quello del Governo Meloni in Italia. Gli italiani potranno votarlo e sostenere le idee di Elly Schlein oppure, come già hanno fatto nel settembre 2022, sostenere idee legate alla Tradizione, all'onor di Patria e alla Famiglia tradizionale.

Noi, anche quest’anno, seguiremo l'evoluzione della dialettica politica e vi terremo aggiornati.

Buon 2024!

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/01/2024