Marine Le Pen vola al 40% nei sondaggi

Notizia positiva per la "Lega" di Matteo Salvini, da sempre vicina alla passionaria francese.

Dal “Figaro Magazine” arriva una notizia che terrorizza la Sinistra europea.

Secondo l’Istituto di sondaggi “Verian-Epoka”, “Marine Le Pen si piazza per la prima volta da sola in prima posizione nella top 10 delle personalità politiche francesi”.

Alla domanda: “Per ciascuna delle seguenti personalità, vorresti dirmi se ti piacerebbe vederle ricoprire un ruolo importante nei mesi e negli anni a venire?” il 40% dei francesi segnala la leader del “Rassemblement National”, piazzandola quindi al primo posto tra i politici d’Oltralpe.

Segnale altamente significativo se si pensa che la Le Pen, nel 2010, era in cima all’indice di gradimento solo per il 14% dei francesi.

In Italia la Sinistra si è immediatamente indignata anche perché il Popolo Francese si è espresso, per un pesante 29%, a favore di Marion Marechal, nipote di Marine Le Pen, donna di punta di “Reconquete”, partito di estrema destra.

Da sottolineare che alle Elezioni Europee del 9 giugno 2024, la “Lega” di Matteo Salvini correrà al fianco del “Rassemblement National” di Marine Le Pen.

Si delinea all’orizzonte un’Europa sempre più conservatrice, reazionaria e destrorsa.

Probabilmente si sposteranno gli equilibri relativi alle politiche estere dell’UE, si riaprirà un fronte di dialogo con la Federazione Russa, si metterà fine al sostegno bellico all’Ucraina e si creerà un asse Bruxelles-Washington con Donald J. Trump.

La decisione, mai come ora, spetta agli elettori che – nel segreto dell’urna – potranno scrivere un’avvincente pagina storica.

Noi monitoreremo la situazione.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/02/2024